News

Gennaio 2020

IASB: consultazione pubblica per l’allineamento (totale o parziale) di alcuni specifici principi contabili internazionali applicabili alla PMI (IFRS for SME’s) con gli standard IFRS.

L'International Accounting Standards Board (Board) ha chiesto opinioni sul suo approccio all'aggiornamento dello standard IFRS per le PMI (IFRS for SMEs).
Tale standard per le PMI è richiesto o consentito in oltre 80 paesi ed è utilizzato da milioni di aziende.
L'obiettivo della consultazione è quello di ricercare opinioni su se e come allineare lo standard IFRS per le PMI agli standard IFRS completi, che sono gli standard sviluppati per le entità pubblicamente responsabili e attualmente obbligatoriamente richiesti in oltre 140 giurisdizioni.
La richiesta di informazioni richiede opinioni su diversi approcci per l'aggiornamento dello standard IFRS per le PMI, come ad esempio il possibile allineamento con i più recenti IFRS 9 Strumenti finanziari, IFRS 15 Ricavi da contratti con clienti e IFRS 16 contratti di locazione.
Le risposte dovrebbero pervenire al consiglio entro il 27 luglio 2020. 
Di seguito il link al sito IFRS.ORG dove è possibile visionare un’istantanea che fornisce un riepilogo del documento in consultazione.

https://cdn.ifrs.org/-/media/project/2019-comprehensive-review-of-the-ifrs-for-smes-standard/snapshot-comprehensive-review-ifrs-for-smes-jan2020.pdf?la=en

 

Torna indietro