News

Maggio 2021

IFRS: Practice Statement 1 Management Commentary.

Lo IASB ha pubblicato in consultazione, con termine 23 novembre 2021, l’ED Management Commentary, che rappresenta una revisione importante dell’attuale IFRS Practice Statement 1 Management Commentary, emesso nel dicembre 2010 e mai aggiornato, fornisce un quadro ampio e non vincolante per la presentazione dei commenti alla gestione che si riferiscono ai bilanci che sono stati preparati in conformità ai principi IFRS.
Il commento della direzione dovrebbe fornire agli utilizzatori del bilancio informazioni integrate che forniscano un contesto per il relativo bilancio, comprese le risorse dell'entità e i crediti nei confronti dell'entità e delle sue risorse, nonché le operazioni e gli altri eventi che li modificano. Fornisce inoltre alla direzione l'opportunità di spiegare i suoi obiettivi e le sue strategie per raggiungere tali obiettivi.
Il Practice Statement chiarisce che il commento della direzione dovrebbe essere coerente con i seguenti principi:
- Fornire il punto di vista della direzione sull'andamento, la posizione e i progressi dell'entità (comprese le informazioni previsionali);
- Integrare e completare le informazioni presentate nel bilancio (e possedere le caratteristiche qualitative descritte nel Conceptual Framework for Financial Reporting).

Torna indietro