News

Giugno 2013

IVSC Technical Information Paper (TIP) exposure draft.

L'IVSC fornisce principi di valutazione e guide tecniche con l'obiettivo di accrescere la coerenza e la trasparenza nelle valutazioni da parte dei soggetti che su di esse fanno affidamento.
L’exposure draft in questione si pone l’obiettivo di fornire una guida di alto livello che identifichi i principi di best practice per la valutazione degli equity derivatives, riducendo le differenze presenti nella prassi valutativa degli stessi, mediante l’identificazione di processi e procedure comunemente accettate, e promuovendo maggiori livelli di trasparenza del processo valutativo tra i principali soggetti coinvolti, professionisti e utilizzatori.  
Con queste finalità, il TIP si affianca al principio IVS 250 - Financial Istruments -  e ai principi generali IVS (IVSs 101, 102, 103) senza fornire una disamina di dettaglio dei differenti modelli valutativi disponibili e delle istruzioni d’uso ad essi correlate.  Il documento identifica i principali metodi e i connessi principi chiave, individuando gli step da seguire per il modello valutativo nonché le procedure e le fonti comunemente utilizzate per la selezione e stima dei dati di input.
Il TIP ED "The valuation of equity derivatives" è disponibile sul sito dell’ IVSC. Entro il 30 settembre 2013 è possibile trasmettere eventuali osservazioni, commenti e proposte.

Torna indietro