News

Ottobre 2010

Pubblicato il manuale per le regole globali di archiviazione XBRL.

Il manuale contiene una serie di norme che forniscono indicazioni sulla preparazione, presentazione e validazione dei documenti depositati in formato XBRL, creati utilizzando la tassonomia IFRS, la tassonomia Edinet (Electronic Disclosure for Investors’ NETwork) e la tassonomia US GAAP.
Il progetto di ITA è finalizzato a realizzare la convergenza dei quadri XBRL degli IFRS, dell'Edinet e delle tassonomie US GAAP. Questa convergenza architettonica dovrà sostenere l'analisi ed il confronto dei dati finanziari riportati in formato XBRL, consentendo ai fornitori di software di sviluppare applicazioni di reporting per IFRS, GAAP giapponesi e US GAAP basati su una architettura XBRL unica.
Con la creazione di un unico insieme di regole di deposito XBRL, The Global Filing Manual sosterrà ulteriormente questa convergenza, e contribuirà a migliorare la prestazione e la comparabilità delle informazioni finanziarie per i tre mercati che attualmente rappresentano oltre l'85% della capitalizzazione di mercato a livello mondiale. E' anche auspicabile che The Global Filing Manual sarà adottato dai regolatori di altri mercati e da altri utenti della tassonomia IFRS e che le regole saranno applicate a tutti i depositi XBRL correlati.

Torna indietro